Chi Sono
Mi chiamo Camilla Tornasi, sono mamma di Olivia e Viola, compagna di Andrea, capobranco di Febo, Leo e Dora. E sono anche una psicoterapeuta.
Mi sono laureata a Padova ormai nel lontano 2007 in Neuroscienze cognitive e specializzata in Psicoterapia Cognitiva nel 2013 presso la scuola SPC di Verona, conseguendo entrambi i titoli col massimo dei voti.
Negli anni ho lavorato in contesti diversi, tra cui ospedali (Padova e Verona), Centri di salute mentale, scuole, case di cura, RSA, occupandomi di una varietà di disturbi e dI utenze eterogenee. Questo mi ha consentito di collezionare una grande esperienza nella risoluzione di tantissime problematiche ed a capire in cosa sono più brava.
Attualmente quindi mi dedico principalmente all’attività di libera professione, che tra tutte ho ritenuto la più gratificante perché mi consente di aiutare molte persone a ritrovare la loro serenità, ad aumentare la soddisfazione nelle loro vite… e poi di gioire insieme a loro dei traguardi raggiunti!
Sono una grande sostenitrice dell’importanza della crescita personale!
Negli ultimi anni mi sono formata anche in tecniche di Mindfulness ed ho conseguito entrambi i livelli di terapeuta EMDR, strumenti che hanno integrato la mia formazione originaria consentendomi di lavorare efficacemente sull’autostima, con i traumi relazionali ed il dolore cronico.
Cosa Dicono di Me
In un recente percorso formativo mi è stato proposto di chiedere ai miei pazienti in forma anonima quali pensano siano i miei pregi come terapeuta e come persona.
Ecco alcune delle cose che mi hanno scritto:
Psicologa amica. Ho percepito da subito una sintonia. Camilla è competente, professionale e dolcissima. Apprezzo molto lo scambio di opinioni e che a volte anche lei porti degli esempi di vita personale. Mi fa sentire a mio agio e trasmette fiducia.
È bravissima, sa ascoltare e dare ottimi consigli.. direi che a me ha aiutato moltissimo, è riuscita a sbloccarmi, a farmi vedere le cose più positivamente, a vivere la vita più serenamente
È una persona capace di guidarti a conoscere te stesso/a e di aiutarti con professionalità, pazienza e il sorriso. Sa rispettare le tue emozioni e i tuoi tempi di elaborazione senza metterti fretta. Con me sta facendo un ottimo lavoro, ma l’importante è sapersi mettere in discussione.
Mi è piaciuta la franchezza con le persone e la scientificità del tuo approccio nella vita in generale. Non mi è passato per la testa il dubbio che tu dica qualcosa a qualcuno solo per farlo contento né che nasconderesti la tua opinione quando richiesta.
Riesci a mettere a proprio agio la persona che si trova davanti a te. Riesci ad ascoltare, e nello stesso tempo a dare consigli su come affrontare le problematiche. Sei schietta nel modo giusto!
Riesce a capire come sei senza doverle dire tutto di te, riesce ad aiutarti a scavare dentro di te, ti fa sentire a tuo agio. Riesce a capirti e in modo molto semplice riesce a mostrarti le cose in modo diverso rispetto a come le vedevi tu.
Ha la capacità di ascoltare ed entrare in empatia con l’altra persona; sa rassicurare, ma allo stesso tempo essere onesta e dire le cose per quello che sono con tatto; sa essere una guida, e sa riformulare i pensieri del paziente quando sono contorti facendo le giuste domande.
In te ho trovato schiettezza, empatia, capacità di adattarsi alle necessità del paziente, disponibilità (non scontata) extra seduta e umanità.
Prenota ora un colloquio
Vuoi iniziare a cambiare qualcosa della tua vita? Clicca il pulsante qui sotto e prenota un appuntamento!